mercoledì, novembre 21, 2007

ciao Don

Se n'è andato nel sonno, oggi pomeriggio in modo discreto come aveva vissuto nonostante il ruolo di primo piano nella comunità del paese per oltre cinquant'anni.
Il mio ricordo oggi è commosso e con un sorriso ripenso a noi bambini, al mare su quel vecchio ford o indaffarati e orgogliosi delle responsabilità da lui dateci nel servire messa e le feste, le gite, e il suo amore per i colori blucerchiati. Ma soprattutto il rispetto che ha sempre avuto per la mia scelta di allontanarmi dalla sua chiesa, dalla religione e della quale non abbiamo quasi mai parlato, come se capisse, senza bisogno di parole,
ciao Don, grazie

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi ricordo quando mi fece vedere il quadro fiammingo in chiesa...
Ciao Don

11:25 AM  
Blogger esetto said...

non rammentavo più quell'episodio Max, grazie per averlo ricordato: forse era una delle prime volte in cui siete venuti a Castelnuovo, vero?

2:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

Posso chiederti perchè hai scelto di allontanarti dalla sua chiesa e dalla religione? Casualmente ho letto che conoscevi Don Franco,
anch'io lo conoscevo e lo porterò per sempre nel mio cuore, per il sostegno morale e per il bene che ha fatto.
Ciao anche se non ti conosco.
Federico

11:47 PM  
Blogger esetto said...

ciao anonimo, sei di Castelnuovo? magari ci conosciamo no?

9:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

Domandina impegnativa di anonimo...

11:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

Come non detto, volevo solo capire se era per il prete o..... cmq sono della zona (Sarzanello) ma non ho il piacere di conoscerti, ogni tanto leggo ciò che scrivi(blog milto interessante, complimenti)

10:06 PM  
Blogger esetto said...

Anonimo, sei il benvenuto sul blog.
Come immaginerai non è una domanda semplice quella che hai posto e alla quale non riuscirei a rispondere con poche righe qui.
La cosa però che ho scritto è importante: nonostante questo allontanamento il rapporto con il Don, sebbene ci vedessimo meno, è rimasto affettuoso e sincero.

10:49 PM  

Posta un commento

<< Home