venerdì, ottobre 07, 2005

Buon viaggio#1

Pendolari d'Italia......Unitevi e protestate!!
La situazione delle ferrovie in Liguria è a dir poco deprimente: treni regolarmente in ritardo e in condizioni igieniche indescrivibili.
Ieri pomeriggio alle 18.00, ormai nei pressi della stazione di Genova Brignole per prendere il "carrozzone" (IR2053 da Torino a Livorno), mi arriva un sms per avvisarmi del ritardo di 54 (!!!) minuti rilevato alla stazione di Asti (sì, esiste un servizio di questo tipo per gli abbonati: si chiama "sms2go" funziona quasi quanto i treni in orario), poi passati a 60 e infine a 70. In stazione il treno ha poi sostato altri 20 minuti circa, partendo alle 20.00 invece che alle 18.28....no comment. Nessuno del personale è in grado di informare i clienti (adesso ci chiamiamo cosi, benedetta privatizzazione) che non possono far altro, se pendolari, che rassegnarsi e consolare chi non è abituato a viaggiare (eufemismo) con Trenitalia.
Morale: scesi a Sarzana alle 22.00, questo anche perchè la Liguria notoriamente termina alla Spezia e se si proviene da Genova non esistono collegamenti con la Val di Magra dalle 18.30 alle 20.15.
Beppe Grillo aiutaci tu che sei un eroe americano!!

4 Comments:

Blogger esetto said...

Chi sei?
Ne ho sentito parlare, purtroppo ho perso l'articolo che mia mamma distrattamente ha buttato via. Sì, so che hanno anche una pagina web di cui non conosco l'indirizzo.
Parco vagoni rinnovato? leggiti il secolo di oggi: cimici ovunque...

1:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

...e' sempre peggio...
Sul secolo XIX, circa un mesetto fa, è apparso un articolo che riferiva la decisione (concordata a livello nazionale e regionale) di tagliare un po' di treni in Liguria; pare infatti che ne abbiamo di superflui!!!
Nello stesso articolo si parlava di piu' di 10 treni soppressi al giorno.
Altra novita': sul sito di Trenitalia potete leggere che dal 12 ottobre sugli ICPlus si viaggia solo con prenotazione. La conseguenza e' chiaramente l'aumento del prezzo.
Viva la privatizzazione e buon viaggio a tutti

5:34 PM  
Blogger esetto said...

Vero, questa sera è andata meglio: solo dieci min di ritardo ma sufficienti per farmi saltare impegni già presi...e domani un'altra avventura, oltreutto in questi giorni c'è pure il caos del salone...

9:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

beh...finché non siamo assaliti da cimici, zecche e altri ameni animaletti possiamo considerarci fortunati!?!

4:56 PM  

Posta un commento

<< Home